LA STORIA DELLA NOSTRA AZIENDA

La storia dell'azienda inizia nel 1969, con le vecchie "Agraria Fides" e "Conazoo".

L'inizio del  progressivo sviluppo dell'attività avviene nel 1984, con l'ingresso in azienda di Chieti Giovambattista.

Un passato fatto di acquisizioni, fusioni, creazione di nuove aziende, per giungere al 2013 anno che segna l'inizio di un importante evento, la fusione di quattro grandi società: Nuova  Concimer srl, Unionagri srl, Soilelios srl e Pab srl  le quali danno vita ad un'unica grande azienda CHONCIMER srl.

Oggi Choncimer è la holding di un Gruppo, leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti che, con i suoi marchi Concimer, Fertilia, Biorgan e Soilelios è capace di fornire una vasta gamma di prodotti per la nutrizione delle piante.

Choncimer ha sede nello stabilimento di San Severino Marche, in località Rocchetta, costruito secondo le norme che regolano il rispetto sull'impatto ambientale, con impianti e mezzi tecnologici d'avanguardia.una gamma completa di prodotti per la nutrizione delle piante.

I nostri concimi pellettati sono prodotti esclusivamente con letami provenienti da allevamenti condotti secondo precisi principi d'etologia, tali da garantire il loro utilizzo anche nelle aziende ad indirizzo biologico.
Il particolare tipo di pellet ricavato, rappresentante la migliore garanzia di qualità, si presenta morbido al tatto, indice che il prodotto non ha subito lavorazioni con fonti di calore, se non quello della propria fermentazione, ed è stato ottenuto senza l'impiego di collanti chimici o zavorre inorganiche.
Il prodotto si integra rapidamente con il terreno e non si dilava, cosicché tutti gli elementi della fertilità risultano totalmente disponibili per le colture.

La vasta gamma di concimi speciali è composta da concimi fogliari, fertirriganti, meso e micro elementi, estratti umici e alghe, integratori organici e biostimolanti.
Sono assimilabili sia per via fogliare sia per via radicale e consentono di integrare ed esaltare la concimazione tradizionale.